Il cantiere nasce nel 1967 con sede in Bardolino.
S'inizia con costruzione di lancette in fasciame tradizionale.
Nel 1969 si imposta la prima imbarcazione a vela in lamellare progetto del cantiere.
Il "PIRANHA" barca molto affusolata (m.7.40 x 1.70) con bulbo di "star".
Nel 1971 si costruisce "BOGONELLA" progetto Stefini (m.6.30 x 2.50) in lamellare si costruiscono 12 esemplari.
Nel 1974 il cantiere si trasferisce a Garda e nel 1975 nasce il primo classe I.O.R. progetto Locatelli. La barca, un VI° classe che misura m.760 x 2.80.
Nel 1976 si costruisce un V° I.O.R. progetto Carcano, barca avventuristica con zavorra sul fondo dello scafo, doppie derive mobili con dislocamento medio pesante.
Nel 1977 si costruisce "BURIDONE" velocissimo VI° di EZEQUEL e TOTO LA PESTE VI° classe di SCIOMACHEN.
Nel 1978 è la volta di "SNOOPY e MACRISDA" Vª classe di Sciomachen molto belli e veloci.
Nel 1979 si inizia con progetto Sciomachen "IL MENESTRELLO" in vetroresina mini tonner, del quale si costruiscono circa 30 esemplari.
Nel 1982 altro progetto Sciomachen "IL RIGOLETTO" m.7.90 x 3.00 sempre in vetroresina barca tuttora molto richiesta.
Nel 1983 è la volta di "LIGULÉ" VII° I.O.R. Fontana Maletto e di Minini entrambi in lamellare e vincitori Mini ton CUP 84 a Corfù con"Legnetto".
Altro VII° I.O.R. si conclude l'era del lamellare per le barche de regata.
Nel 1986 dopo un breve corso in Gran Bretagna si inizia la costruzione di un nuovo mini "LIGULÉ H.T." costruzione in erossidica con carbonio; keular; nomex, il tutto sottovuoto arrivando così a pesi molto leggeri e barche rigidissime.
L'armatore Fabrizio Baudo con Treves Necchi vince il mondiale nel 1987.
Nel 1988 costruzione ¾ Maletto "NAJ-OLEARY" sempre in composito, seguito da "BRIBON" per s.m. J Carlos altro ¾.
Sempre nel 1989 si costruisce "G.G.G." di Gaoso, barca tiratissima (carbonio; nomex; titanio) vince 3 mondiali.Nel 1990 VI° I.O.R. di Maletto per onorato.
Nel 1991 diventiamo concessionari del cantiere "Bénéteau" portando in Italia i primi First Class 8.
Nel 1992 costruzione "ULTIMATE 30" barca acrobatica di Bruce Farr.
Nel 1993 ultima apparizione del lamellare con"SERENISSIMA" bellissimo ims di 11 metri di Maletto. Nel 1996 ci viene commissionato dalla Spagna , per l'enfanta Cristina, un 38' di Farr "AZUR DE PUIG" a cui segue "EVOLUTION" campione europeo ims '97.
Attualmente il cantiere si occupa della messa a dima (di bulbo e timone) dei vari monotipi da regata e della vendita con messe a punto delle imbarcazioni "Bénéteau".